Versione Italiana
English Version
Русская версия

   

 


Vi presentiamo ora la gamma di prodotti al tartufo di "Le Trifole" alcuni legati alla tradizione altri volti alla sperimentazione e all'innovazione.
per maggiori informazioni richiedete il listino 2007/2008

 


Tartufo Bianco del Piemonte
Gr. 50

( 100% Tartufo Bianco)

Crema di Tartufo Nero
Gr. 90

( 100% Tartufo Nero)

Tartufi Neri interi
Gr. 50

( 100% Tartufo Nero)

Tartufi Neri interi
Gr. 20

( 100% Tartufo Nero)

Salsa ai Tartufi del Piemonte
Gr. 90

Miele al Tartufo Bianco
Gr. 135

Olio di oliva aromatizzato
al Tartufo Bianco
Ml.40

Olio di oliva aromatizzato
al Tartufo Bianco
Ml. 250

Olio di Oliva aromatizzato
al Tartufo Bianco

Tartofissima
Gr. 90

Tartofissima
Gr. 180

Tartofissima
Gr. 500

Polenta al Tartufo
Gr. 500

Risotto al Tartufo
Gr. 350

Tagliatelle con Tartufo
Gr. 250

Alcuni cenni sulla lavorazione...

I Tartufi freschi arrivano in laboratorio dove vengono accuratamente selezionati e suddivisi.
I tartufi, dapprima lavati tramite la relativa macchina lavatartufi, vengono poi ricontrollati, per essere liberati da eventuali parti che possono risultare impure.
A questo punto, a secondo del prodotto che si intende confezionare, si procede a macinarlo con il tritatartufi, così da ottenere la crema; altrimenti viene affettato per ricavarne il prodotto a fettine.
Successivamente vengono aggiunti olio, sale ed il prodotto viene invasato.
Dopo la chiusura ermetica, i vasetti, vengono posizionati all'interno dell'autoclave, e sterilizzati alla temperatura di 121°C, in modo da distruggere ogni forma batterica.
All'uscita i vasetti vengono asciugati ed etichettati.
Infine i prodotti vengono imballati e stoccati in magazzino.
Nell'ottica di una sempre maggiore qualificazione è stato messo a punto un sistema aziendale di autocontrollo formalizzato in un manuale.
Grazie a questo approccio l'intero processo di produzione è stato analizzato con la metodologia HACCP al fine di poter garantire la qualità igienica del prodotto.
Sebbene per garantire la qualità della produzione ci si serve di specifiche attrezzature dotate di elevata tecnologia, garantiamo che la base del nostro prodotto è sempre artigianale e soprattutto è caratterizzata dall'utilizzo di materia prima di stagione, accuratamente selezionata e opportunamente lavata.

Metodi di Conservazione...

E' importante sottolineare che i nostri prodotti vengono confezionati senza l'aggiunta di alcun conservante., per evitare che si possa alterare l'originario sapore e gusto del nostro tartufo; Un gusto talmente fine e delicato che merita di essere assaporato in tutto il suo sapore.
Pertanto il prodotto va conservato in frigo ben coperto dall'olio di cui e provvisto e consumato preferibilmente entro sette giorni.
Invece per i tartufi freschi è preferibile avvolgerli nella carta assorbente e riporli in un barattolo di vetro chiuso e tenerli nella parte bassa del frigo, importante cambiare la carta assorbente ogni 2 giorni per mantenere inalterato il sapore.
I prodotti sono molto semplici da utilizzare; Possono essere utilizzati come condimento per ogni tipo di pasta bianca, per insaporire uova o carne, per preparare stuzzicanti spuntini, che soddisferanno anche i palati più sopraffini.

 

Info@TartufidiAcqualagna.it